Eventi futuri > Ristagram

Marengo Marketing tra i relatori a Ristagram 2019

Mercoledì 6 Novembre - BOLOGNA


Mercoledì 6 novembre Simone Marengo di Marengo Marketing parteciperà come relatore a RISTAGRAM, l'evento organizzato da Ristoratore Top e interamente dedicato al marketing per ristoratori tramite Instagram.


Ristoratore Top è l'azienda di consulenza e formazione riferimento in Italia per il marketing nel settore della ristorazione. Dal 2012 ha aiutato – direttamente e indirettamente – più di 2.800 ristoratori e imprenditori nel campo della Ristorazione a prendere consapevolezza dei propri punti di forza, consolidarli e raggiungere risultati game-changing. Più di 30.000 imprenditori nel campo della ristorazione, ristoratori, appassionati e semplici curiosi seguono RISTORATORETOP sui vari canali.


Durante l’evento, assieme a Lorenzo Ferrari, CEO di Ristoratore Top, si alterneranno sul palco i relatori Simone Marengo (titolare di Marengo Marketing, Connection Manager e Google Partner), Vito Torres (titolare di Digital Factor, Connection Manager e certificato ManyChat) e Federico Spinelli (autore del libro Instagram Strategy assieme ad Alessandro Sportelli). Si parlerà di Instagram per la ristorazione, condividendo casistiche reali di ristoranti, pizzerie, osterie, trattorie e attività nel campo della ristorazione che hanno ottenuto risultati grazie al social network del momento.

Perché proprio Instagram?

Ci sono almeno 3 buoni motivi per cui è strategico concentrarsi sul social delle immagini per promuovere un'attività di ristorazione:

1.

In primo luogo, Instagram è frequentato. Al momento, Instagram è il secondo social più frequentato in Italia: si parla di 19 milioni di persone che postano i loro momenti ogni giorno. Magari un ristoratore non è presente sul social, ma molto probabilmente i suoi clienti sì.

2.

Il 30% degli utenti ha più di 35 anni. Ormai è un falso mito quello che solo i giovani usino Instagram, le statistiche parlano chiaro. È proprio su un'esperienza di questo tipo che si concentra il caso studio presentato da Marengo Marketing. Inoltre Instagram è conveniente: fino a qualche anno fa, "postare" su Facebook era economico ed efficace. Oggi, Facebook è sempre più affollato e non più così remunerativo. Instagram è diventato quello che era Facebook qualche anno fa: relativamente "pulito" e adatto a diventare un ottimo canale pubblicitario.

3.

Infine, Instagram è efficace. Porta risultati reali, come aumenti di vendite e sale piene. Per capire come, però, non bisogna farsi ingannare da chi lancia paroline magiche come "influencer" e "like". Serve invece una solida strategia professionale costruita da uno tra i pochi specialisti di Instagram in Italia.

RELATORE:

Simone Marengo

Il 6 novembre a Bologna, Simone Marengo presenterà uno studio su Instagram Ads per ristoranti.


Un focus ricco di dettagli sulla piattaforma pubblicitaria di Instagram, con le migliori tattiche e tecniche per portare risultati concreti alla propria attività di ristorazione.


Durante la presentazione, Simone porterà diversi esempi di casi reali studiati sul territorio, ristoranti più o meno conosciuti, e un caso studio relativo al settore food, il Lard D'Arnad DOP.

APPROFONDIMENTI E CASI STUDIO:

Per conoscere il programma e tutti i dettaglia vai sul sito ufficiale dell'evento:

Ci vediamo a Bologna il 6 Novembre!